Stefano Barretta

Info

Stefano BarrettaHo cominciato la mia prima esperienza lavorativa molto presto, all’età di quindici anni, presso un cantiere nautico nel Golfo del Tigullio (Genova), dove l’attività prevalente era la realizzazione di barche da diporto. Ho avuto la fortuna di poter partecipare alla costruzione delle ultime barche ancora completamente in legno, acquisendone i metodi costruttivi e i “segreti” del mestiere per poi proseguire l’esperienza nelle più innovative costruzioni in vetroresina o alluminio arrivando all’epossidico e al carbonio.

Ho sempre avuto un’insaziabile curiosità di tutto ciò che circondava il mio ambiente lavorativo ma la mia vera passione sono sempre stati gli arredi, gli interni delle barche: raffinati,complessi, innovativi.

E… cosi’… ho cominciato a produrli in una mia falegnameria… da prima su commessa, in seguito anche su miei progetti… arrivando a collaborare con le più importanti realtà della cantieristica nautica della mia zona. Successivamente ho creduto che tutta questa esperienza, tutto questo fantastico mondo potesse contribuire ad arredare e a rendere così affascinanti non solo le barche ma anche le nostre dimore.

Cosi’ continua la mia storia…